Dal 9 al 12 giugno 2026 saremo presenti a Xylexpo, la 29ª Biennale internazionale delle tecnologie per l’industria del legno e del mobile, in programma a Fiera Milano Rho.
L’edizione 2026 si inserisce in un grande evento dedicato alla multimaterialità, che riunisce tre fiere sinergiche focalizzate su materiali e tecnologie per la manifattura:
- Xylexpo: fulcro dedicato alle tecnologie per la lavorazione del legno e il settore del mobile;
- Plast: fiera internazionale specializzata nelle tecnologie per l’industria delle materie plastiche e della gomma;
- Composites Future: nuova mostra-convegno interamente dedicata ai materiali compositi, alle tecnologie e alle relative attrezzature.
Il format, denominato “MaTec – Materiali e Tecnologie”, nasce per rispondere alle esigenze di un’industria manifatturiera sempre più orientata all’integrazione di materiali diversi ma complementari. La convergenza con il mondo dei compositi apre una nuova prospettiva sul futuro della fiera, fondata su integrazione e collaborazione. L’obiettivo è offrire a visitatori ed espositori un contesto innovativo, in cui scoprire tecnologie sviluppate in settori contigui, sempre più capaci di rispondere a esigenze produttive condivise.
Le quattro giornate di fiera saranno animate da incontri e approfondimenti dedicati a edilizia in legno, essiccazione, finitura e utensili. Non mancheranno eventi, presentazioni, interviste e testimonianze realizzati in collaborazione con enti, università ed esperti del settore.
Con il nostro stand, contribuiremo a questa grande vetrina internazionale del Made in Italy presentando i nostri prodotti, mostrando le nostre tecnologie e raccontando il nostro know-how per la lavorazione del legno. Per Metal World sarà un’importante occasione di dialogo con clienti, partner e professionisti del settore, per condividere competenze e costruire nuove opportunità di crescita.
Vi aspettiamo a Milano!

