24ª edizione di “Fabbriche Aperte”: Metal World al fianco di Confindustria Udine, gli studenti al centro

24ª edizione di “Fabbriche Aperte”: Metal World al fianco di Confindustria Udine, gli studenti al centro

 
Siamo orgogliosi di aver partecipato alla ventiquattresima edizione di “Fabbriche Aperte”, l’iniziativa promossa da Confindustria Udine che offre a studenti e insegnanti l’opportunità di conoscere da vicino la realtà industriale friulana.

 
Un percorso di visite guidate negli stabilimenti di 22 aziende appartenenti a settori diversi, che ha coinvolto 500 studenti di 5 istituti tecnici e professionali della provincia di Udine.

 
Queste iniziative hanno l’obiettivo di istituire un dialogo strutturato e concreto tra il sistema educativo e il mondo produttivo mirando a favorire la diffusione del know-how tecnico-specialistico, concentrandosi non solo sulle nuove frontiere dell’innovazione e della ricerca, ma anche sull’importanza critica della creatività e delle competenze umane. METAL WORLD considera tali competenze essenziali per valorizzare e guidare efficacemente le tecnologie avanzate specifiche di ciascun settore di riferimento.

 
Per gli studenti, un’opportunità di osservare con i propri occhi i risultati delle innovazioni e dei processi produttivi combinati alla tecnologia. Per noi di Metal World, un’occasione per trasmettere i valori della nostra azienda: innovazione, professionalità e passione, valorizzando aspetti fondamentali come precisione e qualità nella produzione di utensili in metallo.

 
Iniziative come questa rappresentano un ponte fondamentale tra formazione e lavoro, un momento che permette ai giovani di comprendere come si trasformano le idee in prodotti reali.

Contatta Logo Metal World
A tua disposizione per qualsiasi informazione